Mecoser Sistemi S.p.A. vanta molti anni di esperienza nella produzione di container per Stazioni Elettriche fisse e mobili. Per questo motivo l’azienda è in grado di progettare, produrre e certificare diverse varianti e di personalizzarle secondo le esigenze e necessità dei clienti.
Mecoser Sistemi S.p.A. progetta e produce Local Electrical Room (LER), Motor Control Center (MCC), Cabine di Trasformazione, Sottostazioni Bassa e Media Tensione, Cabine per Impianti Fotovoltaici ed Eolici, Energy Storage System, Data Center ed UPS, di dimensioni standard ISO o personalizzate, anche certificate CSC per trasporto marittimo per chi ha l’esigenza di esportare ed installare i propri impianti all’estero.
Se il sistema non è trasportabile a causa delle dimensioni, lo si può produrre in più moduli, più piccoli e trasportabili, predisposti per l’assemblaggio nel luogo di installazione.
Su richiesta l’azienda dimensiona, fornisce ed installa impianti HVAC, sistemi di rilevazione e spegnimento incendio, installazioni elettriche (es.: illuminazione, prese, scatole di fusibili ecc.) anche in esecuzione ATEX.
Inoltre, si possono installare quadri elettrici, trasformatori e pacchi batterie all’interno del container sulla base delle richieste specifiche del cliente. Ovunque il cliente abbia bisogno del suo container, Mecoser Sistemi S.p.A. può offrire le soluzioni perfette.
Il container può anche essere realizzato in diversi tipi di acciaio e con alto isolamento per l’installazione in condizioni meteorologiche estreme (deserto, zone a bassa temperatura, ambiente offshore) e con trattamenti di sabbiatura e i cicli di verniciatura ad alto spessore. I processi di verniciatura, su richiesta, sono certificati da ispettori NACE o FROSIO.