Mecoser Sistemi S.p.A. si occupa di creare box prefabbricati adatti per essere utilizzati come temporary shop. L’azienda può far sentire il negozio temporaneo come un’attivazione del marchio completamente unica e personalizzata, al punto da dimenticare di essere in un container da spedizione. Resistenti e belli da vedere, sono la soluzione più veloce per realizzare un pop-up shop con dimensioni ed estetica personalizzate.
I temporary shop consentono ai brand di essere presenti nei luoghi più emblematici e affollati di una città e di espandere il proprio business per un limitato periodo di tempo.
Si tratta di marketing esperenziale che offre alle aziende un canale di vendita diretta, un modo efficace per fidelizzare la clientela e la possibilità di scoprire nuovi mercati. Il marketing esperenziale si basa più sulle esperienze di consumo che sul valore d’uso dei prodotti venduti. Ormai a creare valore non concorre solo il prodotto in sé, ma anche l’esperienza che permette di vivere.
Mecoser Sistemi S.p.A. è in grado di realizzare edifici completi come negozi al dettaglio, piste da ballo o aree lounge executive con piscina. Per questo sono perfetti per fiere, eventi o manifestazioni e possono diventare anche validi sostituti di soluzioni fisse.
Il progetto di temporary store si fa motore di progettualità, creatività e imprenditoria innovativa. In particolare, il progetto risponde a tre esigenze che, a loro volta, rispondono a necessità sociali, culturali ed economiche:
- costruire un modello che incentivi soprattutto le start-up attraverso una soluzione low-cost e low-risk;
- generare trade union tra il tessuto urbano e la realtà portuale-industriale, applicando soluzioni funzionali tipiche dell’industria e della logistica alle strutture commerciali e produttive proprie delle città e del loro vissuto socio-economico;
- consentire riallocazioni rapide, modulari ed economiche; rispondenti all’esigenza di gestione e pianificazione di una città che muta e si evolve nei suoi spazi funzionali.
Una volta terminato il periodo di temporary shop, i container possono essere rimossi, spostati o rimodulati. Non si tratta quindi semplicemente di attività di vetrina e vendita ma di creazione di ambienti che trasmettono esperienze, messaggi ed emozioni.